Politiche di reso -
Nuova Corti, Bici da Corsa, Modena, Sassuolo, Reggio Emilia, BMC, Specialized, Abbigliamento Bici, e-MTB, Mountain Bike
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Politiche di reso

Diritto di recesso: termini e condizioni

Nuova Corti s.r.l. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni dal ricevimento della merce.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione via e-mail all’indirizzo info@nuovacorti.it
Per procedere alla restituzione è necessario che:
I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, di lavaggio o di montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite;
I prodotti non siano alimentari o articoli su misura o personalizzati;
Il documento di vendita (ricevuta fiscale/fattura/scontrino) sia allegato;
La merce resa sia disposta in imballo adeguato in modo da garantire l’integrità durante il trasporto;
In caso di non rispetto dei punti sopraelencati il diritto di recesso decade. Il mittente inoltre si fa carico di ogni responsabilità derivante dal reinvio del prodotto presso la nostra sede (quali danneggiamento, mancata consegna, ritardi).
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Nuova Corti, dopo una verifica, effettuerà l’accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata (comprese le spese di spedizione dell’andata). Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto. Le uniche spese che il cliente deve quindi sostenere per avvalersi del diritto di recesso, sono le spese di spedizione per l’invio della merce presso la nostra sede (e i relativi costi di imballaggio).
Nel caso in cui, dopo la restituzione, non riceviate nessun aggiornamento entro 10 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.
Se si desidera cambiare un prodotto con un altro è necessario restituirlo per un rimborso ed eseguire un nuovo ordine.

Prodotto difettoso appena ricevuto (entro 10 giorni)

In caso di prodotto difettoso, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione e, qualora fosse necessario, Nuova Corti s.r.l., nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere. In caso di spedizione da parte del cliente ne consigliamo una economica con tracciatura: Io qua scriverei: In caso di spedizione a carico del cliente, consigliamo spedizione con servizio di tracciabilità (tracking number).
Contattateci per maggiori informazioni prima della restituzione.

Errori di invio

In caso errore nell’invio degli articoli vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione del pacco.

Paesi EXTRA UE

Se la restituzione avviene da paesi extra UE si prega di indicare all’esterno del pacco “Returned goods – failed sale” e il numero d’ordine. Quando si compilano i documenti per la dogana (CN22 e/o CN23) è necessario indicarlo e allegarli all’esterno del pacco. Senza tali informazioni il pacco ritornerà al mittente.
Prima di effettuare la restituzione informarsi con le proprie autorità se c’è la possibilità del rimborso delle imposte e iva versati.

Indirizzo per il reso

Tutti i resi dovranno essere recapitati all’attenzione di Nuova Corti Shop s.r.l all’ indirizzo: Via Palestro 19 Sassuolo (Modena) 41049 Italy.

2 Commenti
  • un cittadino preoccupato
    Rispondi

    Perchè una persona dovrebbe commentare le vostre politiche di reso?

    11 Settembre 2017 at 11:34
    • Buonasera,
      chiunque può commentare (anche con domande) per eventuali dubbi o problemi. Facciamo il possibile per essere a disposizione dei nostri clienti.
      Grazie per averci contattati.

      Buona serata e buon lavoro.

      11 Settembre 2017 at 17:16

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