Domenica 24 aprile 2016 la Nuova Corti MTB Racing Team raggiunge la città di Brescia per disputare la prima edizione della GF città di Brescia, gara è valevole come 2° prova del circuito Torpado Challenge, ma non solo, in questa giornata oltre ad essere valevole come prova dell’Easy Cup e coppa Lombardia, il percorso ospita il Campionato Italiano ACSI. Quindi bisogna andare a tutto gas!
Ma ora veniamo ai numeri: quasi 1200 i partecipanti a questa prima edizione, su un percorso di 40KM per quasi 1200 metri di dislivello.
Il percorso si è presentato, in seguito ad una partenza in salita su asfalto, decisamente tecnico ed insidioso, caratterizzato da un terreno prevalentemente roccioso e scosceso, le piogge nei giorni precedenti lo hanno reso ancora più impervio e adatto ai più abili in discesa.
Sostanzialmente in seguito a tre dure salite tecniche su mulattiere, le discese si sviluppano su lunghi e tortuosi single track e pertanto i nostri atleti hanno avuto modo di testare le BMC TE02 nelle condizioni più estreme ed impegnative con esito decisamente positivo!
Ecco quindi i piazzamenti di tutti i nostri atleti:
SONCINI MORENO 40° ass.e 10° ELMT, (1° classificato al campionato italiano ACSI categoria Junior) tempo 1h 52′
GUALDI FAUSTO 48° ass. e 6° categoria
ROSSI LORENZO 50° ass. e 12° di categoria
PECORARO ALESSANDRO 70° ass.
CORSINI RICCARDO 80° ass.
IOVERNO FRANCESCO 254° ass.
RUZZA AGOSTINO 256° ass
SALETTI ROBERTO 537 ass
FIORETTI ANDREA 738° ass.
Restate sintonizzati perché l’8 maggio saremo di nuovo in griglia di partenza a Odolo per affrontare la Conca d’oro bike.
Nessun Commento